settembre 30, 2008

Altro della serie paga pantalone.

Nello scorso week-end si è svolto nella località dove abito il mondiale di ciclismo e la mia abitazione si trovava sul tracciato del circuito.
Nel tratto di strada visibile da casa mia, circa 300 metri, erano presenti, in ordine alfabetico: Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Penitenziaria (due/tre uomini per ciascun corpo). E così penso sia stato per tutti i 17 km del tracciato.
E' normale che per avvenimenti che coinvolgono molto pubblico vi sia una adeguata presenza di forze dell'ordine per ogni eventualità. Nulla da eccepire.
Prima della gara e dopo sono passati i mezzi per portare e quindi riprendere gli uomini dislocati. Naturalmente i Carabinieri sono venuti con il loro convoglio di 2 / 3 camionette, la Guardia di Finanza è venuta con il loro convoglio di 2 / 3 camionette, la Polizia Penitenziaria è venuta con il loro convoglio di 2 / 3 camionette: totale per dislocare 5/6 uomini sono passati 7 / 8 mezzi.
Non era meglio che ad ogni corpo venisse assegnato un tratto di strada così si risparmiava un po' di benzina, visto che, taglia spese di qua taglia spese di la,
oramai scarseggia anche quella alle Amministrazioni dello Stato ?

1 commento:

  1. Potevano anche usare le bici per intonarsi meglio alla manifestazione e perché no usare la ciclabile!
    Immagino che tu non abiti a Catania.
    La benza da quelle parti per l'ordine pubblico si è già esaurita.

    RispondiElimina