ottobre 15, 2008

SUV (Stupid Ugly Vehicle)

Serata a cena, come sempre piacevole e stavolta pure dolce, da R&R con l'immancabile PZ. Chiacchiere e considerazioni su cucina e vini di Francia, Mac, case su palafitte e commenti di chiusura sui paradossi della situazione finanziaria con particolare riguardo alle banche italiane ed ai poveri islandesi arrivati loro malgrado ad un passo dal fallimento del paese.
Nel rientro a casa, data la tarda ora e la giornata di martedì, il traffico sulla A8 è scarso.
Viaggiando nel rispetto dei suggerimenti di mamma Autostrade, che ti ricorda a grandi lettere di viaggiare sulla corsia di destra più libera per conservare i punti sulla patente e che normalmente è quella vicina alla corsia di emergenza - data la caratterizzazione centripeta dell'automobilista italiano - può capitare di dover occupare la corsia di sorpasso.
Ecco che sei subito investito da un lampeggiare di fari allo xenon e bi-xenon, degno di una fotocellula da contraerea della WW II, proveniente da un paio di km addietro che ti chiede strada e che ti raggiunge ad una velocità da GP di F1.
E' il pilota del SUV di turno che aspira a battere il record di consumo di carburante (dati i tempi il nuovo indicatore di ricchezza è riuscire a fare meno di 3 km con un litro!).
Prima una bella inchiodata, così i dischi prendono una bella scaldata... Vai, vai,
un muro prima o poi aiuterà la frenata.

Nessun commento:

Posta un commento